Istruttori Keiser

Loris Nicoletti e Marco Falsetti sono i Responsabili Tecnici per la Formazione Keiser M3 Indoor Cycling.
Se volete conoscerli un pò più da vicino, ecco una sintesi delle loro biografie sportive!

LORIS NICOLETTI
Loris Nicoletti inizia a praticare sport
giocando a calcio come portiere.
Dopo un gravissimo incidente in moto trascorre più di 8 mesi in convalescenza e per “ricostruire” il fisico inizia a giocare a Squash. In breve tempo entra a far parte dei migliori 15 giocatori d’Italia e si ritrova ad allenare per 2 stagioni consecutive la nazionale Under 16 che riuscirà a far piazzare al 5° posto dei campionati Europei nel 1993.
Dopo 15 anni di attività ed esperienza nello Squash si trasferisce a Bologna e rileva una palestra che gestisce per 8 anni, al termine dei quali inizia a praticare Spinning diventando presto (grazie anche alla sua pluriennale esperienza a contatto diretto con la gente) uno stimato istruttore.
Con lo 
spinning, dopo essersi lasciato “convincere” dal suo attuale collaboratore a provare una bici da strada, nasce e matura in pochissimo tempo la passione verso il ciclismo: inizia per Loris un percorso di formazione e specializzazione che lo porta a gareggiare da cicloamotore sempre con ottimi risultati.
La ricerca della prestazione attraverso varie forme di allenamento, lo porta ad "incontrare" la Bike Keiser M3 e a riconoscere in questa "La Bike", per eccellenza, da Indoor Cycling per ciclisti.
Ne acquista una e la mette subito a disposizione di diversi ciclisti tra cui Giacomo Storni, il quale, entusiasta delle prestazioni dello strumento su cui ha pedalato, decide di aprire assieme a Loris il Bike Studio di Bologna, primo centro in Italia per allenamenti mirati alla preparazione invernale dei ciclisti.
Dal 2014 Loris Nicoletti è Responsabile tecnico per la Formazione Keiser M3 Indoor Cycling, posizione che ricopre con tutta l'energia di cui ha bisogno per sperimentare e programmare il miglioramento delle prestazioni legate all’agonismo ma anche, semplicemente, all'armonia del vivere in pace col proprio corpo.

MARCO FALSETTI 
La passione per lo sport di Marco Falsetti inizia alla tenera età di poco più di 3 anni con lo sci.
Prosegue col nuoto, che impara prestissimo e arriva in poco tempo a praticare a livello agonistico prima, come istruttore e allenatore poi.

Dopo il nuoto Marco si dedica al basket, ricoprendo, anche in questo settore sportivo, ruoli professionali.
Intanto, a livello amatoriale, pratica attività come il canottaggio, il ciclismo, la savate, il karate e il judo.
Un giorno, anche lui, incontra la Keiser M3i e non riesce più a separarsene!
Dopo anni di pedalate in strada e allenamento in palestra, su una bike che gli sembra incredibilmente simile ad una bici da strada, decide di specializzarsi e frequentare i corsi di formazione per diventare Istruttore certificato Keiser.
Ad oggi è ufficialmente, assieme a Loris Nicoletti, Responsabile tecnico per la Formazione Keiser M3 Indoor Cycling.